designhaus Bolzano . Web design . Logo design . Corporate design . Advertising . Artwork . Interior design . Product design home

Il linguaggio delle forme e colori

Colazione da Peer Internet Solutions sul tema: Il linguaggio delle forme e dei colori e la loro importanza emozionale nel visitatore.
Diversamente dai quadri, nella comunicazione grafica il messaggio deve essere ricevuto senza possibilità di non essere capito.
Progettiamo immagini, disegni, forme e colori tali che formino un messaggio perfettamente comprensibile.

Un motore è solo un motore senza la carrozzeria e senza il marchio della macchina.

Noi diamo per scontato il motore di un sito web (la programmazione). La programmazione è pulita, il codice è ottimizzato per i motori di ricerca e compatibile con i vari Browser Internet. E' amichevole all'uso è intuitivo. Noi ci occupiamo di design, quindi del vestito che ricopre il motore, della grafica che sta sopra alla programmazione del sito. Attraverso la grafica noi siamo in grado di creare le emozioni nel cliente. Riusciamo in questo intento attraverso le forme e i colori.

Il colore è uno degli aspetti più attraenti di ciò che vediamo, e anche uno dei più importanti.  Colore è vita, poiché un mondo senza colori sarebbe un mondo senza vita.  Nulla potrebbe commuovere gli uomini più profondamente dell’apparizione in cielo di una gigantesca e splendida aureola di colori. Il lampo e il tuono atterriscono ma i colori dell’arcobaleno e dell’aurora boreale placano ed elevano il nostro spirito. L’arcobaleno ha il valore di un simbolo di pace. I colori della Natura esercitano un’influenza profonda su di noi, a livello conscio ed inconscio, psicologico e fisiologico.   L’essenza primordiale del colore è un’armonia onirica, è musica divenuta luce.  Ogni colore ha un significato, ogni colore ha un suo complementare, ogni colore ha una sua luce ed un suo particolare effetto sulla nostra mente e sulle nostre emozioni.

L'azzurro è rotondo, il rosso è appuntito e triangolare, il giallo è quadrato.

Sezione aurea, simmetria, Fibonacci, estetica e piacevolezza....tutti argomenti e strumenti che ci offrono, se conosciuti a fondo, molte possibilità per creare una immagine emozionale.

Designhaus è pronta per ogni sfida e VI attende ai prossimi dibattiti sul tema: Emozioni e Design

<   Torna all'elenco delle News